“Il Cuore E La Fame” è ormai un album culto per molti fan dell’hip hop italiano ed è per questo motivo che “Beats & Hate”, il secondo album di Egreen, è attesissimo da parte di tutta la scena rap italiana.
Per il suo lancio il rapper nato a Bogotà ha deciso di chiedere una mano ai suoi fan attraverso il crowdfunding, un metodo consolidato all’estero (anche ad altissimi livelli, vedi Run The Jewels), ma ancora praticamente inedito per la scena rap italiana.
I fan possono sostenere il progetto su questa pagina selezionando una delle tante opzioni: si parte da 15€ per il digital download delle tracce, all’acquisto del CD fisico in uno speciale digipack che sarà in edizione limitata solo per Musicraiser.com, per arrivare ad offerte più colorate come un aperitivo con l’artista, fino alla possibilità di portare Egreen a messa.
Per questa speciale campagna di fundraising sono state realizzati diversi prodotti speciali: due magliette (di cui una ancora segretissima), una fanzine con immagini inedite di writers vicini ad Egreen ed addirittura un libro fotografico, realizzato da Benedetta Bressani, che racconta tutto il periodo promozionale di “Entropia 2”, l’Ep uscito ad Ottobre 2014.
C’è anche una bella sorpresa per tutti i fan; infatti per l’occasione Egreen ha anche lanciato il suo sito ufficiale, egreenmusic.com, dove si possono ascoltare tutti i lavori precedenti dell’artista e sono state raccolte tutte le news, i video ed eventi passati e futuri.